Una mega sciarpa diventa coperte per i senzatetto
I 75 metri di lana a maglia trasformati in caldi plaid donati agli "Angeli Urbani"

Le donne dei record abitano a Lozza dove una mega sciarpa realizzata coi “ferri” e la lana diventa un caldo plaid per i senzatetto.
L’associazione Volontari di Lozza, infatti, in occasione del centenario di fondazione della Scuola d’Infanzia “Ernesta e Carlo Brianza” (1915-2015), ha realizzato, con l’aiuto di molte donne laboriose, del paese e non, una sciarpa lunga piu’ di 75 metri, per avvolgere l’intero edificio in un caldo abbraccio.
Dallo scioglimento della sciarpa, con i vari pezzi, sono state realizzate delle coperte da donare ai senzatetto.
«Obbiettivo raggiunto! – annuncia con gioia Gemma Presidente Associazione Volontari di Lozza – In questi giorni si è compiuta la donazione dei manufatti all’ Associazione Angeli Urbani Varese che da anni assistono I senzatetto ospitati nel dormitorio ricavato dall’ex “Chalet Martinelli” di Via Trieste a Varese».
Da un’idea geniale ad un opera solidale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.