Varese, per il centrocampo arriva Vingiano

Vent'anni ma già due stagioni e mezzo in Serie D: il club biancorosso ha ufficializzato l'arrivo dell'ex Seregno. Domenica a Masnago c'è il Verbania

umberto vingiano calcio

AGGIORNAMENTO DELLE 15.55 – Umberto Vingiano, il centrocampista 20enne di cui parliamo nell’articolo, è stato ufficializzato dal Varese ed è fin da oggi -martedì 13 – a disposizione di mister Ciccio Baiano che se lo riterrà opportuno potrà già utilizzarlo nella gara di domenica 18 contro il Verbania.

– – – – – – – – – – – –

Alessandro Merlin, ds del Varese, lo aveva detto al termine del deludente pareggio di Busto Garolfo: nel mirino la società biancorossa aveva messo un centrocampista “under” per sostituire l’infortunato Zazzi, le sue condizioni sono più preoccupanti rispetto a un comunicato piuttosto ottimista emesso nei giorni scorsi dal club.

Ora l’identikit del giocatore è più definito: il possibile nuovo acquisto è infatti Umberto Vingiano, classe 1996 (quella “maggiore” in fatto di under) con alle spalle già due campionati e mezzo in Serie D, giocati da buon protagonista.

Vingiano è attualmente il forza al Seregno, squadra del girone B che sta rivoluzionando la rosa (a farne le spese anche l’ex biancorosso Corti, mentre Innocenti è arrivato proprio al Varese) e che potrebbe cedere anche la giovane mezz’ala.

Il 20enne di scuola Torino, prima di arrivare in Brianza, ha come detto collezionato una lunga serie di presenze prima con la Pro Settimo (2014-15) e poi con lo Sporting Bellinzago nella stagione scorsa, conquistando con la squadra del presidente Massaro anche la promozione (poi svanita per la sparizione del club). Per Vingiano un totale di 76 presenze in quarta serie, con tre gol all’attivo.

VERSO VERBANIA – Il Varese intanto riprenderà oggi – martedì 13 – il lavoro dopo il lunedì di riposo. La squadra di Baiano si allenerà a Masnago prima di partecipare alla festa sociale al Tourlé di Gazzada Schianno. Mercoledì doppia seduta mentre giovedì e venerdì Ferri e compagni lavoreranno al pomeriggio a partire dalle ore 15. Sabato mattina la rifinitura e domenica (14,30) l’ultima giornata del girone di andata: al “Franco Ossola” arriva il Verbania. Un match che il Varese non può lasciarsi sfuggire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.