Dj set e ukulele, gli appuntamenti al Twiggy
Da venerdì a domenica tre serate di musica al locale di Via De Cristoforis

Gli appuntamenti del Twiggy Cafè di questa settimana:
Venerdì 27 gennaio appuntamento con “I’m so excited” Dj set a cura di DJ Marvin (ore 21:30, ingresso libero). I’m so Excited è la nuova serata del Twiggy a cura dell’inossidabile resident Dj Marvin,che ci porterà nei meandri della musica retrò ad alto tasso ritmico ed uditivo.
Sabato 28 gennaio è Pogodisco, Dj set a cura di Deejay Dave della Razzputin Crew (rock’n’roll, indie, punk, new wave) ore 21:30, ingresso libero mentre domenica 29, il fine settima si chiude con Ukulele Revolver (ore 21:30, ingresso libero).
Danilo Vignola, il più grande sperimentatore al mondo di tecniche ukulelistiche insieme a Giò Didonna e alle sue innovazioni percussive presentano l’album “UKULELE REVOLVER”. A due anni e mezzo dalla nascita del progetto, vantano oltre 300 concerti, tenuti principalmente nei più prestigiosi teatri , jazz club
e music club di tutta la nazione. Il loro spettacolo è un viaggio coinvolgente nei ritmi e nelle sonorità mediterranee, in cui si dà libero sfogo all’arte dell’improvvisazione, rivisitando in chiave moderna melodie tradizionali (rumba, flamenco, taranta, sonorità arabeggianti) e intrecciandole a ricercatezze sperimentali, armonie psichedeliche, ritmiche heavy , all’insegna di uno scambio interculturale, in cui, strumenti d’oltreoceano come l’ormai celebre ukulele hawaiano ed il cajòn peruviano (percussione) o di strumenti moderni come l’hang svizzero (percussione), s’incontrano con la tradizione e la sperimentazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.