Una settimana di Ecobaleno al Minigolf di Varese
Un arcobaleno di stimoli e divertimento per la prima settimana di Ecobaleno Sport Camp al Minigolf di Varese
La prima settimana di Ecobaleno Sport Camp, presso il Minigolf di Varese è stata: orto, minigolf, piscina, minibasket, esplorazione e scoperta della natura, passeggiate, laboratori creativi, scherma, tiro con l’arco, frisbee, atletica, pranzi insieme, merende e racconti, amicizie nuove e… un arcobaleno di stimoli e divertimento!
Una settimana dove ogni giorno è stato un’opportunità di crescita e apprendimento, dove lo sport si sublima a strumento educativo, il pranzo diventa un’educazione alla lentezza (così sconosciuta nella frenesia contemporanea), l’orto un inedito contatto con la natura e un’esercizio di costanza e di cura.
Mercoledì gli iscritti a Ecobaleno hanno accolto gli Assessori Dimaggio e De Simone, improvvisandosi “Ciceroni” nel guidarli alla scoperta degli spazi e soprattutto nel descrivere loro in modo dettagliato il loro “Eco-Orto!”, realizzato sotto la guida attenta dei ragazzi di SUB STRATO.
Evasione, scoperta, relax, gioco, verde, socializzazione: la ricetta per una perfetta vacanza in città, senza l’ansia della valutazione scolastica ma con l’attenzione verso una programmazione che mette al centro il bambino.
Sono previsti sconti per i figli dei dipendenti del Comune di Varese, per i fratelli, per più settimane di frequenza e per tutti i tesserati di Varese Olona Nuoto!
Il Camp accoglie tutti i bambini dai 4 ai 14 anni, dall’asilo alle medie!
Le iscrizioni sono sempre aperte (il Camp prosegue fino al 4 agosto e riapre l’ultima settimana di agosto fino a venerdì 8 settembre) presso il Minigolf dalle 8 alle 18 oppure al numero 0331 1710846 o via mail, scrivendo all’indirizzo info@energica-mente.net”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.