Presidio davanti ai cancelli di Amazon: corrieri in sciopero

La protesta dei corrieri dipendenti di una delle società che effettuano consegne per la multinazionale e che in particolare si occupano anche del servizio Prime di consegna in un'ora

Presidio davanti ai cancelli di Amazon: corrieri in sciopero

Nuovo presidio davanti al centro logistico Amazon di Origgio: mercoledì 28 giugno dalle 7 sono arrivati i corrieri dipendenti di una delle società che effettuano consegne per la multinazionale e che in particolare si occupano anche del servizio Prime di consegna in un’ora.

Sono lavoratori che hanno un contratto da postini – spiega Emanuele Barosselli segretario regionale della Filt Cgil – malgrado facciano un centinaio di chilometri al giorno con almeno 200 stop portando anche pacchi da 20 chilogrammi”.

Per cercare di risolvere in contenzioso tra azienda e lavoratori è iniziata una trattativa con la società a maggio e lo scorso 13 giugno si è arrivati ad un accordo che prevedeva dal primo luglio il passaggio al contratto della logistica. “Quando il 27 giugno c’è stato l’incontro per decidere la parte tecnica – continua Barosselli – la società ha deciso di ritornare sui propri passi mantenendo il contratto per postini “non per una questione economica ma di principio”.

Da qui la mobilitazione iniziata mercoledì 28 giugno: “Siamo ovviamente pronti ad avviare una trattativa ma determinati a continuare la lotta”. I lavoratori stanno presidiando entrambi gli ingressi al centro logistico di Origgio nessuna tensione al momento. Presente anche una pattuglia della compagnia di carabinieri di Saronno.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 29 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.