Sospesa la balneazione nella “bio-piscina”
I controlli svolti dai tecnici dell'ATS Insubria lo scorso 1 agosto avevano evidenziato parametri batteriologici non a norma. Il sindaco impone il divieto di balneazione

Acque non adatte: l’uso della piscina di Mercallo denominata Biolago deve essere sospeso finchè permarranno le condizioni fuori noma.
Così il Sindaco Andrea Tessarolo ha sottoscritto lo scorso fine settimana l’ordinanza in cui si impone alla società che gestisce la vasca di sospenderne l’utilizzo e di mantenere il divieto finché i controlli non evidenzieranno il ripristino delle condizioni dettate dalla DGR Lombardia in merito alla manutenzione e santificazione delle piscine.
Il biolago viene considerato a tutti gli effetti una piscina nonostante la sua depurazione non sia affidata ad agenti chimici ma alla fitodepurazione con le piante.
I controlli eseguiti dai tecnici dell’ATS Insubria lo scorso 1 agosto avevano evidenziali una carica microbiologica anomala e avevano dichiarato l’acqua contenuta NON IDONEA sotto il profilo igienico sanitario, suggerendo interventi urgenti per ripristinare le condizioni indispensabili alla pubblica incolumità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.