Marzo pazzerello, un po’ caldo e un po’ freddo (e c’è anche la neve)

Temperature intorno i dieci gradi e intorno allo zero. Sole e neve sui rilievi, pioggia, caldo e freddo. Ci sarà di tutto in questo weekend pazzerello di marzo, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino

Avarie

Temperature intorno i dieci gradi e intorno allo zero. Sole e neve sui rilievi, pioggia, caldo e freddo. Ci sarà di tutto in questo weekend pazzerello di marzo, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.

Venerdì 16 giornata abbastanza soleggiata con residua nuvolosità irregolare al mattino e banchi di nebbia in dissoluzione all’alba. Nuovo aumento della nuvolosità in serata. Prime piogge nella notte. Limite neve attorno a 1200m. Temperature massime tra gli 11 e i 13 gradi, minime tra i 3 e i 6 gradi. Zero termico a 1800 metri.

Sabato 17 sarà molto nuvoloso o coperto con deboli piogge sparse al mattino, via via più diffuse e continue nel pomeriggio. Limite neve attorno a 1000m. Non esclusi rari temporali, in particolare però su bassa padana e Pavese. Temperature massime tra gli 8 e i 10 gradi, minime tra i 6 e gli 8 gradi. Zero termico a 1200 metri.

Domenica 18 cielo coperto e piogge, in attenuazione nel pomeriggio. Temperature in lieve calo. Limite neve in abbassamento verso i 600 metri. Temperature massime tra i 7 e i 9 gradi, minime tra i 3 e i 5 gradi.
Zero termico a 1000 metri, calante verso i 600 in serata.

Anche l’inizio della settimana prossima sarà variabile: lunedì 19 Marzo nuvoloso o variabile. Rare piogge sulla fascia pedemontana. Nevischio a quote collinari. Più freddo, soprattutto dalla serata. Martedì 20 Marzo invece sarà via via soleggiato, ma più freddo per la stagione. Brina all’alba, probabile ritorno del gelo in serata.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.