Cosa seminare nell’orto
Proseguono i consigli dell'esperto di Agricola Home & Garden per queste giornate di fine aprile da dedicare al nostro giardino

Questo aprile quasi estivo ci permette di andare nel orto con qualche settimana di anticipo. Possiamo seminare tutte le insalate, i ravanelli, il prezzemolo, le angurie, il basilico, le biete, le carote, i cetrioli, il sedano, gli spinaci e la valeriana. Per anticipare ancora di più la stagione vi consiglio di trapiantare sia le insalate che la maggior parte delle verdure.
Speciale Giardinaggio
Trapiantando potete anticipare di un mese i raccolti. Trapiantare le giuste varietà in base al periodo dell’anno in cui siamo è di fondamentale importanza per la buona riuscita del raccolto. Scegliere piante seminate in cubetto permette di avere piante con un apparato radicale pronto a svilupparsi e di conseguenza anche piante piu vigorose.
Una delle cose che più adoro della primavera è la luce, al mattino quando si esce di casa il giardino ti guarda rigoglioso, verde, giallo, bianco, arancione, rosso, blu. Un’emozione di colori: la luce avvolge tutto questo nel pomeriggio, con i colori che diventano caldi.
Cari giardinieri, vi esorto in occasione di questa settimana a esagerare con i gesti verdi e cercare di spronare anche gli amici i vicini a fare un gesto verde dal trapiantare una viola fino a seminare delle sequoie. La primavera è arrivata, sporchiamoci, rotoliamoci sui prati, ammiriamo le foglioline che spuntano dalle gemme le valli fiorite. Amiamo e amiamoci, perché è ora di far rinascere il nostro giardino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.