Bobbiatese morto in val Gesso durante un’escursione
Era originario di Varese, più precisamente di Bobbiate, l’escursionista di Savona disperso in Valle Gesso e trovato morto dai soccorritori nel pomeriggio del 26

Era originario di Varese, più precisamente di Bobbiate, l’escursionista di Savona disperso in Valle Gesso, a Entracque, nel cuneeese, e trovato morto dai soccorritori nel pomeriggio del 26 luglio 2018.
Andrea Barbagli, 51 anni, sposato e con una figlia, prestava servizio da anni negli uffici del nucleo Comando dei carabinieri della caserma di via Mentana a Savona come appuntato scelto.
Barbagli era partito mercoledì 25 luglio per un’escursione, ma non aveva fatto ritorno a casa. Intorno alle 2 del 26 la Centrale Operativa del Soccorso alpino e speleologico Piemonte ha ricevuto l’allarme e ha immediatamente avviato le ricerche, che hanno permesso di ritrovare il suo corpo senza vita solo nel pomeriggio del 26.
Appena diffusa la notizia, i ricordi e il cordoglio per la sua scomparsa hanno incominciato a fluire anche sul gruppo “Sei di Bobbiate se…” dove in molti partecipanti era ancora vivo il ricordo dell’uomo, da molto tempo trasferito altrove.
Il saluto di Bobbiate ad andrea Barbagli è stato fissato per domenica 29 luglio alle 18 in chiesa, dove sarà celebrata una Messa in suo ricordo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.