Sciopero Ryanair, un giorno passato tra un aeroporto e l’altro

Il racconto di alcune passeggere varesine nel giorno dello sciopero in Italia, Belgio, Portogallo e Spagna

Ryanair Malpensa

«Dovevamo partire per Valencia, ci hanno avvertiti con una mail quando già ci eravamo messi in fila per il check-in. Arrivano anche da Malpensa i racconti dei viaggiatori incappati nello sciopero di Ryanair.

Lo sciopero per il 25-26 luglio è stato indetto in Italia da Filt Cgil e Uilt Uil e interessa anche Spagna, Belgio e Portogallo: nella giornata di mercoledì sono 132 i voli cancellati.

A Malpensa ad esempio sono “saltati” il volo per Valencia, i due per Bruxelles Zavengtem, uno dei voli su Lamezia Terme, quello per Bucarest.

Martina, da Cassano Magnago, doveva partire questa mattina per Valencia in Spagna insieme a tre amiche residenti in vari paersi della provincia e dell’Alto Milanese: «Dovevamo partire alle 11.50, il nostro volo non era tra quelli nella lista dei cancellati: siamo rimaste al check-in fino alle 10.45, quando ci hanno detto che c’erano problemi con lo staff dell’aereo» racconta la giovane cassanese. «Poi ci hanno rimandato di due-tre ore, dicevano aspettare un altro equipaggio da Bergamo. Dopo venti minuti, verso le 12.30, ci è arrivata una mail di Ryanair mail che diceva dell’annullamento del volo. A quel punto ci hanno consiglio di cercare subito un’altra compagnia». Risultato: partenza da
Linate (stasera alle 19)
, con un volo che prevede uno scalo intermedio: «Arriveremo in quattro ore e perderemo la giornata». Al danno del giorno di vacanza passato tra un aeroporto e l’altro si aggiunge poi il biglietto aggiuntivo: 285 euro a testa, in attesa del rimborso da Ryanair.

Lo sciopero s’inserisce nella disputa sulla qualità del lavoro che già lo scorso anno aveva creato grossi problemi alla low cost; la risposta della compagnia, che aveva cancellato preventivamente e assicurato soluzioni ai passeggeri, ha causato qualche polemica. La cosa è stata segnalata anche da alcuni utenti stranieri:

Notevoli le cancellazioni anche a Orio al Serio, principale base in Italia di Ryanair, come racconta BergamoNews.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.