Con settembre arrivano 7 nuovi sensi unici in città

Entrano in vigore alcune modifiche della viabilità in punti sensibili della città. Ecco tutti i nuovi sensi unici che saranno istituiti

cartello senso unico

Entrano in vigore in questi giorni alcune modifiche viabilistiche in vie cittadine in cui si è riscontrata la necessità di garantire una maggior sicurezza, senza penalizzare la fluidità della circolazione e la possibilità di parcheggiare a bordo strada. Si tratta essenzialmente di sensi unici istituiti in vie strette e in cui è consentita la sosta dei veicoli che fanno parte di un dossier di 12 provvedimenti deliberati dalla giunta nelle scorse settimane.

In particolare è istituito il senso unico di circolazione:

In via Piave con direzione di marcia consentita verso via Castelfidardo;
In via Toce, dall’intersezione con via Scisciana a via Genova, con direzione di marcia consentita verso via Genova;
In via A. Dogliotti con direzione di marcia consentita verso via C. Forlanini;
In via G. Fanti, nel tratto da via Espinasse a via S. Pellico con direzione di marcia consentita in direzione di via S. Pellico;
In via Galvani, tratto da via Isonzo a corso Italia, con direzione di marcia consentita verso corso Italia;
In via F. Nannetti, tratto da via Maino a via F. Crispi con direzione di marcia consentita da via L. Maino verso via F. Crispi (qui i dettagli)
Senso unico di marcia anche nel tratto viabile da via Monsignor P. Borroni a via G. Carducci in seguito alla nuova configurazione di piazza Vittorio Emanuele II.

E’ stata infine istituita la posa di elementi di segnaletica complementare in via Pantelleria all’intersezione con via Bottigelli in modo da non consentire il transito dei veicoli fra le due vie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.