Polpette avvelenate per le strade, il comune: “Usate la museruola”
In alcune vie della città verranno affissi cartelli che avvisano del ritrovamento di una polpetta contenente veleno nocivo per gli animali domestici.
Il Comune della Città di Saronno informa che da oggi verranno affissi, in Via Giulio Cesare di Cascina Ferrara e nelle vie limitrofe, avvisi alla cittadinanza affinché venga prestata la massima attenzione in quanto di recente è stata ritrovata una polpetta contenente veleno nocivo per gli animali domestici.
Il ritrovamento è stato effettuato da un cittadino che subito dopo si è recato presso l’ATS di Busto Arsizio per farla analizzare. I controlli hanno dato esito positivo e immediatamente sono scattate le misure di sicurezza messe in campo dall’Amministrazione.
In questo periodo la Polizia Locale ha costantemente monitorato la zona senza mai riscontrare casi analoghi. Allo stesso tempo non sono pervenute nuove denunce di ritrovamenti simili. L’amministrazione comunale consiglia ai proprietari di cani di utilizzare la museruola.
«Mettiamo in campo –ha detto il sindaco Alessandro Fagioli– tutte le misure affinché si possano tutelare i nostri amici a quattro zampe. Così come stiamo e continueremo a perseguire coloro che aumentano il degrado urbano, non raccogliendo gli escrementi dei loro cani, allo stesso modo è nostra intenzione tutelare i nostri ‘amici’ animali».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.