Caserma Garibaldi, incontro tecnico per il progetto di riqualificazione
All’appuntamento erano presenti il sindaco Davide Galimberti, l’assessore Andrea Civati, il dirigente Franco Andreoli e l’architetto Galantino

Si è svolto questo pomeriggio (venerdì 26 ottobre) un nuovo incontro tra l’amministrazione e l’architetto Galantino per fare il punto sulla riqualificazione della Caserma Garibaldi di piazza Repubblica.
All’appuntamento erano presenti il sindaco Davide Galimberti, l’assessore Andrea Civati, il dirigente Franco Andreoli e l’architetto Galantino. Obiettivo dell’incontro tecnico: chiudere il progetto entro la fine dell’anno e avviare nel 2019 la gara per i lavori.
Prosegue dunque il percorso per la riqualificazione dell’area, in questi mesi l’amministrazione ha svolto delle indagine viabilistiche finalizzate a valutare l’impatto del nuovo Polo Culturale sulla circolazione e indagini statiche geologiche sul antico fabbricato e sui terreni più delicati con l’obiettivo di approfondire la consistenza degli interventi strutturali necessari sull’edificio. In questi mesi si sono svolti anche numerosi approfondimenti con la Soprintendenza ed è stato informato anche il presidente Fontana dell’evoluzione dell’iter progettuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.