Un autunno di nuvole e poca pioggia
Passaggi nuvolosi ma precipitazioni scarse saranno lo sfondo della terza settimana di ottobre
L’anticiclone si ritira verso l’Europa orientale ma influenza ancora il tempo del Nord Italia, rallentando e indebolendo la perturbazione atlantica che si trova tra la Francia e il Tirreno e si muove oggi e domani verso le nostre regioni con passaggi nuvolosi ma poca pioggia. Da mercoledì probabile graduale ritorno dell’alta pressione atlantica con sole e clima mite per la stagione.
Questa la fotografia meteo offerta dal Centro Geofisico Prealpino di Varese (nell’immagine un fotogramma della webcam di Campo dei Fiori questa mattina, 15 ottobre) che illustra ciò che accadrà nei prossimi giorni sui nostri cieli.
PREVISIONI – Oggi, lunedì 15 ottobre al mattino ancora in parte soleggiato sulla pianura ma nuvoloso sulle Alpi. Nel pomeriggio nubi ovunque in aumento con residue schiarite all’Est. Possibile qualche debole pioggia isolata sulle Alpi e verso sera anche sulla pianura ma perlopiù asciutto. Foschia.
Martedì nuvoloso. Qualche debole pioggia possibile sul Pavese e pianura occidentale. Altrove perlopiù asciutto. Temperature massime in calo ma non freddo, mentre mercoledì dapprima nuvoloso ma senza piogge. Foschia. Nel pomeriggio schiarite.
TENDENZA – Giovedì 18 ottobre: ancora nubi irregolari al mattino che lasceranno via via spazio al sole. Temperature in rialzo. Massime probabilmente ancora verso i 20°C. Venerdì 19: bel tempo autunnale, soleggiato e mite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.