Varese, lungo stop per Simonetto

La distorsione alla caviglia costringe il difensore a un mese fuori dal campo. Rientrano in gruppo Calandra e Balzo

calcio varese verbano

Brutte notizie in casa Varese. L’infortunio alla caviglia di Matteo Simonetto è serio e il difensore sarà costretto a stare fuori almeno un mese.

Il giovane-esperto marcatore biancorosso, che sette giorni fa in Coppa Italia festeggiava con il gol la fascia di capitano al braccio, durante la gara di campionato in casa della Castanese – nell’azione che portato al rigore dei neroverdi, tra l’altro – ha riportato una distorsione alla caviglia.

Le speranze di un infortunio di poco conto sono state purtroppo fugate negli esami strumentali,  e la conferma anche dal sito ufficiale della società, sul quale si legge “gli esami hanno riscontrato anche una infrazione ossea che complica la situazione e che costringerà il vice-capitano ad un lungo riposo forzato“.

Hanno invece ripreso regolarmente gli allenamenti con il gruppo il portiere Calandra e il difensore Balzo. Il reintegro dopo l’infortunio dell’ex Sondrio è un’ottima notizia per Domenicali, che era a corto di difensori dopo l’infortunio di Simonetto.

Per domenica sarà importante riavere Balzo a pieno ritmo, anche perché al “Franco Ossola” domenica (14 ottobre ore 15.30) arriverà il Fenegrò che in avanti può contare su due “volponi” come Pizzini e Anzano, oltre all’ex biancorosso Scapinello.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 10 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.