Maccagno, cade pianta, statale bloccata per oltre tre ore

Nessun ferito, la strada è stata riaperta in serata dopo oltre cinque ore di intervento da parte dei Vigili del Fuoco

Albero sulla statale

Un grande albero è caduto questo pomeriggio, lunedì, attorno alle 14 a Maccagno con Pino e Veddasca fuori dall’abitato di Maccagno in direzione Zenna.

Galleria fotografica

Albero sulla statale 4 di 5

La strada è stata riaperta completamente nella serata, dopo cinque ore di lavoro da parte delle squadre dei Vigili del Fuoco (Luino e Laveno Mombello) mentre nel pomeriggio era stata riaperta a senso unico alternato, così da permettere le operazioni di rimozioni dell’albero e le valutazioni tecniche da parte di Anas.

A dare l’allarme, nel primo pomeriggio alcuni automobilisti che hanno chiamato il 112 per avvertire del fatto: è partita da Luino una squadra di vigili del fuoco che ha provveduto al taglio del fusto e delle ramaglie per liberare la strada.

Nel punto interessato dall’interruzione non vi sono bypass stradali e per arrivare al confine di Stato è necessario quindi attendere il termine dei lavori, come ha confermato il sindaco Fabio Passera; si sono quindi create lunghe code in ingresso dal confine di stato in direzione sud. Non si registrano feriti

L’interruzione è avvenuta intorno al chilometro 42+400.

Di seguito la nota di Anas nel pomeriggio di oggi:

Per consentire l’intervento di rimozione di alcuni alberi caduti sul piano viabile a causa del maltempo, la strada statale 394 “del Verbano Orientale” è temporaneamente chiusa al traffico in corrispondenza del km 42,500, nel territorio comunale di Maccagno con Pino e Veddasca, in provincia di Varese.

Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e le squadre Anas per ripristinare la transitabilità della statale il prima possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Albero sulla statale 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore