“Quarto Potere”, sabato al cinema con Orson Welles

L'appuntamento è parte della rassegna #SabatoFilmhub

Cinema

Sabato 1 dicembre,al Cinema Teatro Nuovo, si terrà il quinto appuntamento della rassegna #SabatoFilmhub. L’incontro è promosso dal gruppo di giovani Filmhub90, nato lo scorso gennaio all’interno dell’associazione Filmstudio ‘90.

Ad essere proposto è il film Quarto Potere (1941) diretto e interpretato da un venticinquenne Orson Welles, e da molti considerato il più grande Capolavoro del Cinema. L’opera narra della vita del magnate Kane (interpretato dallo stesso Welles), in seguito alla  sua morte, attraverso le indagini di un giornalista. La sua vita viene esplorata dall’infanzia all’ascesa nel mondo della stampa e della finanza, nella vita privata, fino ad arrivare alla solitaria fine nella lussuosa e sconfinata tenuta di Xanadu.

L’appuntamento dunque è per sabato, alle ore 18:00, presso il Cinema Teatro Nuovo, dove i soci Filmstudio ’90 potranno godere di un prezzo ridotto del biglietto.
La serata sarà presentata e commentata da Victorlaszlo88, youtuber e appassionato di cinema, e da Mauro Gervasini, direttore della rivista FilmTV.

Potete trovare tutte le informazioni nell’evento ufficiale Facebook o sulla nostra pagina web www.filmstudio90.it/fh90/. In caso di dubbi vi invitiamo a contattarci sui nostri canali social Facebook e Instagram @filmhub90.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 28 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.