La ruspa abbatte il “Ferrhotel”: continuano i lavori al parcheggio Del Ponte

Iniziati i lavori di abbattimento dell’ex albergo dei ferrovieri, proprio a ridosso dell’area dove si sta realizzando il nuovo multipiano Del Ponte

La ruspa mangia il Ferrhotel al Del Ponte

Iniziati oggi, lunedì 17 dicembre,  i lavori di abbattimento del “Ferrhotel”  l’ex albergo dei ferrovieri nel quartiere di Giubiano, proprio a ridosso dell’area dove si sta realizzando il nuovo multipiano Del Ponte.

Galleria fotografica

La ruspa “mangia” il ferrhotel al Del Ponte 4 di 14

L’intervento riguarda un edificio di 3 piani inutilizzato e abbandonato da circa 30 anni, lasciato al degrado che ora verrà abbattuto per lasciare il posto al cantiere del parcheggio e a future opere di rigenerazione urbana.

Dopo 40 anni, al via la demolizione della falegnameria di via Carcano

«Grazie alle agevolazioni che abbiamo istituito sulle rigenerazioni oggi possiamo dare il via ad una nuova riqualificazione che si aggiunge a quella avviata in via Carcano – ha spiegato questa mattina l’Assessore Andrea Civati –  La città è veramente in trasformazione. Anche in questo caso il progetto stazioni è stato determinante per stimolare nuovi privati ad eseguire delle opere di rigenerazione. Nell’area di Giubiano dunque non solo verrà realizzato un nuovo parcheggio multipiano atteso da anni a disposizione di Ospedali e stazioni ma un fabbricato dismesso lascerà il posto ad un nuovo edificio, le cui  destinazioni e i dettagli del nuovo edificio verranno definiti da proprietà e Comune nei prossimi mesi».

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La ruspa “mangia” il ferrhotel al Del Ponte 4 di 14

Video

La ruspa abbatte il “Ferrhotel”: continuano i lavori al parcheggio Del Ponte 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.