Roma dà il via libera: il Comune può comprare l’ex Alberio
L'edificio di via Marconi verrà acquistato entro la fine dell'anno per circa 700mila Euro. L'idea è di fare il centro policulturale

(Immagine Google Maps)
La risposta era attesa in tempi brevi perché la pratica andrà chiusa entro la fine del 2018. Roma è stata di parola e il Demanio ha dato risposta positiva: il Comune di Malnate può acquistare lo stabile di via Marconi, l’ex magazzino ortofrutticolo “Alberio”.
«La riposta è arrivata ed è positiva – spiega il sindaco facente funzione Olinto Manini -, abbiamo avvisato i proprietari dell’edificio e contiamo di chiudere l’operazione per 700mila euro entro il 31 dicembre».
Sembra quindi tutto fatto, manca solo la firma dal notaio – che dovrebbe avvenire intorno al 20 dicembre – per il passaggio di proprietà; un atto che a questo punto dovrebbe essere solo formale.
«Dopo che il comune diventerà proprietario – spiega Manini guardando avanti –, come promesso in consiglio comunale, ci si confronterà e valuteremo come sfruttare la struttura. Sicuramente parte verrà destinata per il polo multiculturale, poi ci sarà spazio per degli uffici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.