Un concerto di Natale per ringraziare chi garantisce la sicurezza sulle strade

Si terrà mercoledì 12 dicembre il concerto Lirico di Natale organizzato da Aci Varese. L’appuntamento è al salone Estense alle 20.30 con ingresso libero, in collaborazione con l’associazione VareseVive e Sara

Salone Estense

Si terrà mercoledì 12 dicembre 2018 il concerto Lirico di Natale organizzato da Aci Varese.

L’appuntamento è al salone Estense alle 20.30 con ingresso libero: il concerto è in collaborazione con l’associazione VareseVive e Sara.

«Perchè lo facciamo tutti insieme? – spiega Giuseppe Redaelli, presidente di Aci Varese – Perchè la collaborazione tra Aci e Sara assicurazioni è diventatat ancora più stretta dopo che Aci ha acquisito il pacchetto di controllo di Sara, e perchè vule essere una prima uscita pubblica comune per proporre tematiche di sicurezza, ma soprattutto per sostenere i corpi di polizia che mantengono l’ordine: far sapere a loro che li consideriamo dei preziosi alleati, e non nemici da combattere». Durante la serata «Ricorderemo con un attestato l’associazione vittime della strada: perchè la strada è di tutti e tutti dobbiamo rispetto agli altri»

I contenuti del concerto sono stati presentati da Massimo Marnati, agente capo di Sara assicurazioni per Varese e Gallarate, che è anche diplomato al Conservatorio. «Abbiamo invitato il maestro Peverada, responsabile area canto scuola civica di Milano Abbado, per eseguire un insieme di arie per uno speciale concerto lirico di Natale – Spiega Mornati – Abbiamo deciso di regalare un concerto con brani non banali ma anche noti, perchè fosse di piacevole ascolto per tutti, e abbiamo aggiunto un coro di voci bianche per avere concerto di letizia, per farci conoscere e apprezzare».

Nel programma sono previste arie di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Dvorak, mentre gli spitrituals saranno firmati anche John Lennon e Leonard Cohen.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.