Scuola dell’infanzia “Dalla Chiesa”

Aperta dalle 7.30 alle 17, accoglie bambini dai 2 anni e mezzo ai 6

scuola dell'infanzia dalla chiesa varese

Scuola dell’infanzia “Dalla Chiesa”
Via Marzorati 70, Varese
Numero di telefono: 0332 287715
Indirizzo email: infanziadallachiesa@gmail.com
Sito web: www.varese2pellico.gov.it/infanzia-dalla-chiesa
Tipologia di scuola: Statale

Orario di apertura: 7.30 – 17.00
Prescuola: sì
Doposcuola: sì
Sezione Primavera (bimbi 2-3 anni): no
Servizio di nido: no
Sala dedicata alla nanna: no
Cucina: interna
Giardino: sì
Sezione estiva: no

Breve descrizione dell’offerta formativa
Le scelte educative: il piacere di apprendere, la gioia di stare insieme, la consapevolezza dei doveri, il desiderio di crescere.
I proigetti: accoglienza (per garantire sia ai nuovi iscritti sia ai frequentanti un buon inserimento che prevede tempi e modalità innovative); annuale (varia ogni anno tenendo conto delle curiosità manifestate dai bambini); continuità (attività di raccordo tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria) e motorio (condotto da esperti esterni del CSI).
I laboratori: inglese con “Hocus & Lotus”; multimediale con “Amico PC”; lettoscrittura “Dal gesto al segno”; musicale “Ma che musica maestro!!”;  logico “Matematica….mente”; creativo “Il mondo dei colori”.
La scuola fa parte dell’ Istituto comprensivo “Pellico” Varese 2.
La nostra scuola accoglie bambini dai 2 anni e mezzo (che compiono i tre anni entro il 30 aprile dell’anno successivo) fino ai 6 anni
La scuola è formata da un ingresso comune, 4 sezioni eterogenee per età, due saloni per attività strutturate e gioco libero, un bagno per ogni salone,aula per laboratorio multimediale, aula biblioteca, giardino piantumato e attrezzato.

Breve informazioni sulle rette e i costi dei servizi offerti
Essendo una scuola statale il servizio è totalmente gratuito; si paga soltanto il buono pasto, in base alla frequenza del bambino.

di
Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.