Strade bloccate e traffico in tilt per l’incendio, Valganna percorribile

La statale della Valganna chiusa per il grande incendio. Blocco tolto verso le 12.30

Valganna, il blocco delle auto a Induno

La strada statale 233 della Valganna per via dell’incendio e del forte fumo è rimasta chiusa dalle tre della scorsa notte ed alle 12.30 di lunedì è stata riaperta.

Galleria fotografica

Valganna, il blocco delle auto a Induno 4 di 6

IL PROBLEMA – La chiusura era stata decretata dalle autorità per questioni di sicurezza.

Un primo blocco impediva il transito da Induno Olona era stato posizionato all’altezza della grande rotatoria: le auto venivano mandate verso Varese.
Questa variazione ha causato l’intasamento della via Mulini Grassi e della zona di Sant’Ambrogio per chi deve andare in città.
Lo stesso vale per la strada provinciale 62 del Brinzio con lunghe code già dalla Motta Rossa per l’intera mattinata.
I problemi sono stati segnalati da numerosi lettori anche per chi viaggia verso Varese provenendo da Lavena Ponte Trresa: qui la statale 233 è stata bloccata all’altezza di Ganna e il traffico fatto transitare lungo la sp 11 in direzione Bedero Valcuvia: da lì è stato possibile raggiungere Brinzio. Proprio questa soluzione ha mandato in tilt il traffico sul Brinzio.
Per questo molti allungando il percorso, sono passati da Bedero Valcuvia verso Rancio sulla sp 62 e da lì proseguire per Varese lungo la strada statale 394 e poi la sp1.

 

LA NOTA DI AUTOLINEE VARESINE

A causa della chiusura della Valganna, le linee N10/N11 (Varese-Ghirla-Luino/Ponte Tresa) di Autolinee Varesine effettuano un percorso alternativo (via Brinzio) tra Varese-viale Aguggiari e Ganna paese. Soppresse le fermate di Varese-viale Ippodromo, Varese-viale Valganna e Induno-bivio paese. Forti ritardi a causa dell’allungamento del percorso e del notevole traffico.
Le corse delle 10.25 e 11.25 dai tre capolinea (Varese, Luino e Ponte) non verranno effettuate.

IL SINDACO DI INDUNO MARCO CAVALLIN

In mattinata è arrivata anche la richiesta del sindaco di Induno Olona: “Gravemente intasate tutte le strade alternative alla Valganna, che per quanto riguarda Induno sono essenzialmente i Mulini Grassi. Percorretele solo se strettamente necessario: io sto per fare una riunione con la Polizia Locale per decidere il da farsi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Valganna, il blocco delle auto a Induno 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.