La finale del Premio Berrino, ricordando Andrea G. Pinketts
La premiazione delle due categorie del Premio è ospitata all'Auditorium della Club House del Jrc

Si svolgerà domenica prossima, 17 febbraio, ad Ispra sul Lago Maggiore, la dodicesima finale evento del concorso letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” organizzato dall’associazione culturale “Amici di Mario Berrino” in collaborazione con il Comitato Culturale del JRC e con altri partners privati con il patrocinio del Comune di Ispra e della Biblioteca comunale.
(nella foto lo scrittore Pinketts con Davide pagani, organizzatore del premio)
Nel corso della manifestazione, la giuria presieduta dalla professoressa Stefania Bertini decreterà i vincitori di entrambe le categorie e sezioni in gara ovvero adulti e giovani oltre ad assegnare il Premio della Critica “Maestro Giovanni Seveso”.
È previsto l’accompagnamento musicale del pianista Matteo Pietra e la lettura delle opere finaliste da parte del Comitato Artistico del Premio. Uno fra i momenti centrali della finale sarà il conferimento del premio alla carriera alla memoria al giornalista e scrittore Andrea G.Pinketts, amico del premio Mario Berrino. Nel programma, inoltre, la presentazione del libro “la febbre virale” di Riccardo Invernizzi, scrittore esordiente, studente di lettere moderne e collaboratore giornalistico.
L’appuntamento è per domenica 17 febbraio, alle ore 16.00, all’Auditorium del Club House del JRC, via Esperia 467, Ispra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.