Sorpresa: il Lago di Varese è già balneabile

Navigando nel Portale Acque del Ministero della Salute si fa la bizzarra scoperta: la qualità dell'acqua alla Schiranna è definita "eccellente"

Schiranna

Perché spendere 5 milioni di euro per rendere balneabile il Lago di Varese? Per il “portale acque” del Ministero della Salute, la Schiranna è già balneabile. Lo stato delle acque è “eccellente” e nel periodo dal 01/05/2018 al 30/09/2018 , sempre secondo il portale governativo, bagnarsi non era vietato, anzi…

La curiosa scoperta è di uno studente del Liceo Manzoni, Luca Russo, che “navigando” (su Internet non nelle acque seppur pulitissime del lago di Varese) s’è imbattuto nella schermata che vi mostriamo qui sopra e che inequivocabilmente dice che il Lago di Varese gode di ottima salute.
È un svista, bene specificarlo, ma chi lo sa se davvero nel 2021 ne Lago di Varese ci si potrà tuffare senza dover sfidare i coliformi fecali?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.