A Grantola la Lega scalda i motori

"L’obiettivo per i prossimi anni sarà quello di far crescere Grantola attraverso una serie di iniziative urbanistiche mirate alla riqualificazione di strutture abbandonate o fatiscenti"

Avarie

Riceviamo e pubblichiamo la nota a cura di Lega Nord Luino Nord Verbano

Il voto del 26 maggio sarà determinante per collegare le Amministrazioni Comunali ai governi della
Comunità montana, della Provincia, Regione e Governo nazionale.

Per questo la Lega si è attivata da tempo per vincere le elezioni comunali in tutte le comunità delle nostre
valli che andranno al voto.
Dato il numero ridotto di abitanti saranno le Liste civiche le compagini maggiormente presenti, ed in molte di queste si collocheranno militanti e simpatizzanti della nostra formazione politica.

Eccezione sarà il Comune di Grantola in cui il movimento si presenterà con il proprio simbolo e con un
candidato a Sindaco di trentennale militanza.

Si tratta di Sergio Ghiringhelli, che vive in paese da oltre 20 anni.

Ghiringhelli è conosciuto per aver negli ultimi decenni ricoperto ruoli importanti a livello politico, soprattutto quale amministratore in Comune a Varese, ove per 25 anni ha ricoperto incarichi di alto profilo istituzionale e gestionale, quali:
– Presidente del Consiglio Comunale.
– Assessore ai Lavori pubblici, Polizia locale, Commercio e attività produttive, Turismo e Marketing.
– Presidente di società pubbliche e private come il Consorzio depurazione del Verbano o Prealpina latte.
– Vice Presidente Aler di Busto Arsizio.
– Membro dei Consigli di Amministrazione di Sogeiva e dell’ATO della provincia di Varese.
– Membro del Comitato fiere istituito da Regione Lombardia.

Un curriculum di primo livello, che ha permesso al nostro candidato di maturare esperienze a 360 gradi in molti settori della Pubblica amministrazione, esperienze e professionalità che ora Ghiringhelli ha deciso di mettere a disposizione del Comune in cui risiede e che permetterebbero a Grantola di fare quel salto di qualità che negli ultimi anni è mancato.

“Ho deciso di mettermi in campo personalmente perché credo in questo Paese che tanti anni fa mi ha
adottato e a cui sono profondamente grato”, afferma il candidato Ghiringhelli, “siamo pronti a farci carico
della responsabilità di governare questa splendida terra, convinti che sia giunto il momento di mettere
finalmente mano a tutti quei progetti e a quelle situazioni che da tempo, troppo tempo, giacciono
dimenticati nei cassetti del Comune.

L’obiettivo per i prossimi anni sarà quello di far crescere Grantola attraverso una serie di iniziative urbanistiche mirate alla riqualificazione di strutture abbandonate o fatiscenti, anche usando il metodo della razionalizzazione delle proprietà, come l’ex bocciodromo, la Chiesa di San Carlo, la casa del povero o l’ex ricovero. Per troppo tempo questo Paese è vissuto di parole e, quindi, riteniamo di poter attuare una politica amministrativa virtuosa che ci possa consentire di passare dalle parole ai fatti; pensiamo di realizzare una viabilità più fruibile e sicura, attraverso la realizzazione di una rotatoria con l’intersezione di Montegrino e la creazione di nuovi marciapiedi nei punti pericolosi, così da garantire più sicurezza per i nostri concittadini e per i nostri figli. Gli obiettivi sono ambiziosi ed è per questo che ho deciso di mettere a disposizione la mia lunga esperienza come amministratore pubblico, al servizio di Grantola.”

Ghiringhelli ha messo a punto una squadra di persone competenti e motivate, che rappresentano varie categorie sociali, che conoscono il paese da sempre e credono fortemente nel suo rilancio, ma vuole i vostri consigli e suggerimenti ed è già da ora a disposizione di chi volesse dare un contributo: sergio.ghiringhelli@libero.it .

Lega Nord Luino Nord Verbano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.