Scappa di casa a 4 anni, mamma denunciata

La donna era uscita di casa con la figlia più grande per portarla a scuola mentre il piccolo dormiva. Il bimbo, scalzo, aveva percorso già parecchia strada

Avarie

Da solo, scalzo, in pigiama per strada con freddo gelido delle otto del mattino.

È stato per fortuna trovato da una pattuglia della polizia locale del Verbano il bimbo di 4 anni che questa mattina, lunedì, era lungo la sp 32 a Sangiano.

Il piccolo è stato preso in custodia dagli agenti, portato in auto e scaldato: gli uomini dell’Unione della Polizia Locale hanno fermato di corsa l’auto, l’hanno tranquillizzato e gli hanno chiesto dove abitasse.

Poi insieme al bimbo sono andati a casa sua, trovandola però vuota: la madre era andata a portale l’altra figlia a scuola e al ritorno a casa è scoppiata in lacrime.

La donna, sentita dagli operatori, ha confermato di aver lasciato il figlio a casa da solo per portare la sorella alla scuola elementare convinta di ritrovarlo ancora nel proprio letto al suo ritorno.

Il bambino, svegliatosi e non trovando nessuno presso l’abitazione, ha aperto dapprima la porta d’ingresso chiusa a chiave dalla madre e poi il cancelletto pedonale che da sulla via pubblica. Da li iniziava una camminata con la speranza di trovare uno dei genitori.

La madre è stata accompagnata presso gli uffici del Comando di Polizia Locale e denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese per il reato di Abbandono di persone minori o incapaci: rischia la reclusione da 6 mesi a 5 anni con pena aumentata in quanto commessa dal genitore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.