“Altro che pesca al siluro, quei pesci sono stati sfilettati sul posto e venduti”
A scrivere a VareseNews è Luca, negoziante operatore del settore pesca sportiva oltre che appassionato: "I lucioperca visibili in foto sono stati filettati sul posto, per vendere le carni a caro prezzo. Succede ogni anno in questo periodo, che è il periodo di divieto di pesca"

«Altro che pesca al siluro, quei pesci sono stati sfilettati sul posto e venduti».
A scrivere a VareseNews è Luca, negoziante operatore del settore pesca sportiva oltre che appassionato. «Quella della pesca al siluro è una sonora bufala. I lucioperca visibili in foto sono stati filettati sul posto, per vendere le carni a caro prezzo. Succede ogni anno in questo periodo, che è il periodo di divieto di pesca di questa specie perché è la stagione dell’accoppiamento (frega). Ogni anno sul Bardello e aree limitrofe avvengono queste mattanze e nessuno fa niente nonostante le numerose denunce».
«Altro che pesca del siluro, quelli sono avanzi, molto semplicemente. I filetti vengono venduti rigorosamente in nero a privati e ristoranti a carissimo prezzo. Vorrei anche sottolineare come il bracconaggio sia diventato “penale” finalmente… a quanto pare però anche se penale rimane rigorosamente impunito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.