Olimpiadi, Fontana: “Arriva la Commissione Cio, Olimpiadi sempre più vicine”
Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, in occasione dell'arrivo in Italia della Commissione valutazione Cio
“Con l’arrivo in Italia della commissione di valutazione del Cio, è iniziato oggi l’ultimo miglio del percorso verso la candidatura per l’Olimpiade invernale del 2026. I commissari potranno toccare con mano la bontà della proposta di Milano e Cortina che mette insieme la bellezza delle montagne della Lombardia e del Veneto, con l’appeal internazionale del capoluogo lombardo. Oggi che, con ancora maggiore evidenza, il Governo ha manifestato il sostegno a Milano-Cortina 2026, ci sentiamo motivati nella competizione dalla spinta dell’intero Paese”.
Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, in occasione dell’arrivo in Italia della Commissione valutazione Cio. “I commissari, lo ribadisco, potranno vedere direttamente che il nostro dossier è di grande qualità e guarda al futuro sostenibile dei territori e delle comunità coinvolte. Per questo sono ottimista e determinato”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.