Flavio Premoli e la Pfm suoneranno De André all’ospedale di Circolo
Il celebre gruppo rock si esibirà nella Music hall dell'ospedale martedì 21 maggio alle ore 16.30. Spartà (fondazione il Circolo della bontà): «Abbiamo donato un pianoforte e ora doniamo concerti»

Che ascoltare musica faccia bene all’anima e al corpo, è ormai un dato assodato. L’allestimento all’interno dell’ospedale di Circolo di una Music hall, da parte della Fondazione il Circolo della Bontà, è stata dunque una bella intuizione che ha aperto un’istituzione “totale” alla bellezza e alla città. Molti concerti si sono già svolti, per lo più solisti e virtuosi del pianoforte, con grande apprezzamento dei malati, del personale e dei famigliari delle persone ricoverate. Nessuno però avrebbe mai immaginato che un gruppo rock famoso come la Pfm, al secolo Premiata Forneria Marconi, scegliesse di esibirsi proprio lì. Invece martedì 21 maggio alle 16 e 30, il varesino Flavio Premoli, tastierista del celebre gruppo, con la storica formazione faranno rivivere nella sala della musica dell’ospedale cittadino alcuni brani di Fabrizio De André, con cui ebbero una lunga e felice collaborazione che diede vita a una delle stagioni più belle della musica italiana. La stessa sera alle 21 la Pfm si esibirà al Teatro Apollonio in un concerto di beneficenza per l’Apa (Amici per l’Africa).
Al centro dell’esibizione, spiccherà naturalmente il pianoforte che Il Circolo della Bontà ha voluto collocare nella Hall dell’Ospedale a disposizione di chiunque abbia talento per la musica. «Non immaginavo che quei tasti sarebbero stati accarezzati dalle mani di un grande della musica italiana come Flavio Premoli – ha commentato il presidente della Fondazione, Gianni Spartà – Abbiamo donato un piano a chi si trova in Ospedale, ci siamo trovati a donare concerti. E che concerto, quello di martedì 21 maggio: una grande dono per i degenti, per i loro famigliari ma anche per tutti coloro che si prendono cura di noi lavorando in ospedale da parte della Fondazione Il Circolo della Bontà. Godetevi lo spettacolo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.