La solidarietà riempie il cuore di Varese

Corso Matteotti ospita le tante associazioni che partecipano alla manifestazione Varese solidale. Ancora disponibili i biglietti per "Aggiungi un pasto a tavola"

varese solidale

C’è chi insegna il massaggio cardiaco. Chi aiuta i disabili nello sport. C’è chi prepara pasti per i bisognosi e chi aiuta i senza tetto a superare le fredde notti. Chi dà conforto ai malati e chi si occupa di donne e bambini maltrattati. E poi c’è chi “sferruzza”, lavora la maglia per fare coperte e sciarpe di lana per coprire i bisognosi o sacchi nanna per i neonati della terapia intensiva al Del Ponte.

Galleria fotografica

la Varese solidale riempie corso Matteotti 4 di 15

Il sole ha accolto questa mattina, sabato 4 maggio, le tante associazioni di volontariato protagoniste dell’edizione 2019 della Varese Solidale.

Tante bancarelle, lungo tutto Corso Matteotti, nel centro cittadino, per mostrare il volto più bello di una città ricca di esperienze di solidarietà e sostegno.

La manifestazione si concluderà questa sera, a partire dalle ore 20, con la cena “Aggiungi un pasto a tavola”.

I tavoli sono già pronti ad accogliere i tanti partecipanti alla manifestazione il cui ricavato andrà a sostenere le spese di chi è impegnato a fronteggiare l’emergenza alimentare da una parte e quella del freddo per i senza tetto dall’altra.

Sono ancora disponibili i biglietti per partecipare alla cena collettiva dove si ritrovano volontari, amici e sostenitori della Varese che fa del bene. Un banchetto in corso Matteotti vende i posti al costo di 25 euro. L’obiettivo è quello di raggiungere gli 850 coperti, nonostante il tempo non prometta nulla di buono ( ma i tavoli sono ben riparati).

Alle 11, in corso Matteotti è arrivato anche il sindaco Davide Galimberti per partecipare, insieme a Don Marco Casale della Caritas, al flash mob organizzato da Varese in Maglia che ha realizzato una catena umana nel segno della solidarietà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

la Varese solidale riempie corso Matteotti 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.