Il Varese patteggia: -7 e salvezza
La società biancorossa viene penalizzata ma non perde la categoria. Benecchi: “Ora parte la ricostruzione”

Il Varese è salvo, almeno per quanto riguarda la classifica della stagione 2018-2019.
Il Tribunale Federale del Comitato Regionale Lombardo si è espresso questa sera – giovedì 23 maggio – riguardo alla posizione della società biancorossa, rea di non aver saldato le vertenze per i suoi tesserati nella passata stagione.
Il presidente Claudio Benecchi ha patteggiato, difeso dall’avvocato Mauro Nucera, una pena di 7 punti di penalità, 3300 Euro di ammenda e l’inibizione per il presidente di 16 mesi.
Lo stesso Benecchi ha commentato in serata: “Delle possibilità che avevamo abbiamo portato a casa il miglior risultato possibile. Ora possiamo portare avanti il piano di ristrutturazione della società sapendo di poter ripartire dall’Eccellenza. Gli imprenditori che sono stati alla finestra fino a oggi hanno potuto avere la garanzia del mio impegno per la società”.
La decisione della giustizia sportiva, che farà discutere, condanna così Castanese e Union Villa Cassano a giocarsi la salvezza ai playout.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.