Biancaluna e il picnic con i burattini
Lo spettacolo originale, ispirato a una'antica fiaba siciliana, sarà preceduto da un momento conviviale nel prato di casa della Compagnia Roggero, in via Ai Prati

Sarà la storia di Biancaluna a chiudere domenica 30 giugno il mini ciclo dei “Picnic con i burattini”, promosso dalla Compagnia Roggero nel grande giardino della sua casa, in via Ai Prati, a Barzola di Angera.
La location è comodamente raggiungibile anche in bicicletta e la formula prevede di trovarsi tutti insieme a partire dalle 11.30 del mattino, ciascuno col proprio pranzo al sacco, per condividere un momento di convivialità e di gioco. Poi lo spettacolo inizierà alle 14.30 e al termine i burattini offriranno la merenda al pubblico partecipante.
“Biancaluna” è uno spettacolo teatrale originale ispirato a una fiaba popolare siciliana, con attori, burattini, marionette e pupazzi realizzati amano da Giorgio Rizzi e Gabriella Roggero, la fondatrice della compagnia, affiancata nello spettacolo da Metello Faganelli.
La storia racconta di una principessa capricciosa e viziata, Biancaluna, e di Arturo, un simpatico sorcetto che vive nella sua baracca fatta di pentole e vecchi rottami. Biancaluna vuole sposarsi ad ogni costo ma è ostacolata dal padre, il Re, che vede questa sua decisione come un ennesimo capriccio. A complicare il tutto ci si mette il Diavolo, perfido e malvagio, pronto a seminare odio in famiglia. Biancaluna quindi si sposerà, ma chi sarà il fortunato marito?
Uno spettacolo che unisce innovazione e tradizione, dove l’uso di diverse tecniche di animazione (pupazzi, burattini “a guanto” e marionette “bunraku”) ed un susseguirsi di colpi di scena arricchiscono la narrazione e ne aumentano la forza evocativa tipica delle fiabe antiche che, con i loro simbolismi, sono un riferimento indispensabile per la crescita di ognuno.
L’evento è adatto ai bambini dai 4 anni di età.
L’ingresso costa 7 euro (come contributo all’associazione culturale teatrale Compagnia Roggero).
In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato alla domenica successiva.
Per info e prenotazioni: 335 8771173 oppure 349 7132988.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.