MammaFit debutta al Parco degli Aironi
Mercoledì 5 giugno alle 10 del mattino è in programma la prima lezione di prova gratuita di Passeggino workout, un allenamento specifico per neo mamme, accompagnate dai loro bebè

Allenarsi con il passeggino dopo il parto, immerse nei 45 ettari di natura protetta del Parco degli Aironi. Si tratta di una proposta tutta nuova messa a punto dall’associazione MammaFit in collaborazione con Ardea Onlus, gestore del parco, pronta a debuttare con una lezione di prova gratuita di “Passeggino workout” domani, mercoledì 5 giugno, alle ore 10 con l’istruttrice Cristina Pesare.
L’invito a partecipare è rivolto a tutte le mamme che abbiano partorito da almeno 6 settimane, con tanto di passeggino e neonato al seguito, per sperimentare una lezione di fitness all’aria aperta, in compagnia del proprio bimbo e di altre mamme, secondo il programma di allenamento MammaFit, messo a punto da Elaine Barbosa e Monica Taranto, per aiutare le mamme ad affrontare insieme il delicato momento post parto. La stessa attività sportiva con cui si allenano da qualche anno le mamme alla Schiranna di Varese.
Il ritrovo per tutti è mercoledì 5 giugno, alle ore 10 all’ingresso del Parco degli Aironi in via Inglesina a Gerenzano. Da qui, dopo la presentazione, si inizierà una passeggiata nell’ampia area protetta per iniziare con il riscaldamento e qualche esercizio.
La partecipazione alla lezione di prova è gratuita, ma è necessaria una pre-registrazione (qui tutte le info) ai corsi in programma in estate, tra giugno e luglio, e poi in autunno, a partire da settembre, e che saranno attivati solo al raggiungimento di un minimo di iscrizioni.
MammaFit è un’associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal Coni, la cui missione è quella di aiutare e sostenere le mamme nel delicato periodo post-parto, prendendosi cura in maniera “naturale” ma mirata dei problemi tipici di questa fase: dolore alla schiena e alle anche, addome lasso, incontinenza urinaria da sforzo e qualche chilo da smaltire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.