Sostegno della lista Pavesi a Gulino. Bianchi:”Fermiamo il Pd a Malnate”
La segreteria provinciale della Lega plaude alla ritrovata unità di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e lista civica Pavesi

Daniela Gulino incassa anche il sostegno dei componenti della lista “Pavesi per Malnate” che al ballottaggio di settimana prossima invitano a votare per il centrodestra e la segreteria provinciale della Lega plaude alla ritrovata unità di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e lista civica Pavesi.
«Domenica prossima i cittadini malnatesi saranno di fronte ad una scelta chiara: continuare con il PD o cambiare – dice il leghista Matteo Bianchi intervenendo nella campagna elettorale malnatese -. Il nervosismo a sinistra denota preoccupazione e lacune nell’autorevolezza delle candidature proposte».
Bianchi, segretario provinciale della Lega, interviene nel giorno in cui è esploso il caso interno al Movimento 5 stelle che ha dapprima appoggiato la coalizione dei partito di centrodestra e poi stoppato ogni ulteriore apparentamento con tanto di intervento dei vertici provinciali del movimento.
«Sorprende l’atteggiamento del Movimento 5 Stelle, al quale abbiamo chiesto di poter lavorare insieme su punti programmatici che segnerebbero un percorso di discontinuità rispetto all’amministrazione a guida PD di Malnate – ha detto Bianchi -. È da questo quadro che è partita l’interlocuzione con i pentastellati, proficua a livello locale, ma stoppata a livello provinciale. Ci rivolgiamo ai loro elettori, invitando anche i referenti provinciali (oltre al candidato sindaco Mancino) a prendere una posizione chiara facendo una scelta di campo sulle persone e sui temi: noi siamo per chiudere finalmente l’esperienza del governo PD a Malnate. I 5 stelle sono per mantenerla? Il loro candidato Sindaco ha promesso un patto di non belligeranza con la sinistra in barba al loro elettorato a cui si è chiesto il voto promettendo discontinuità?».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.