“Grand Duo” per Ceresio Estate a Torricella

Lunedì 29 luglio nella chiesa dedicata ai SS. Biagio e Maurizio fresca di restauro, concerto del duo formato dalla violinista estone Mari Poll e dal fisarmonicista serbo Momir Novakovic. Ingresso gratuito

Avarie

Lunedì 29 luglio, alle 20,30 a Torricella, nella chiesa dedicata ai SS. Biagio e Maurizio fresca di restauro, Ceresio Estate propone un concerto del duo formato dall’elegante violinista estone Mari Poll, attualmente spalla dell’Orchestra Sinfonica di Stravanger (Norvegia), e dall’ottimo fisarmonicista serbo Momir Novakovic, diplomato del Conservatorio della Svizzera Italiana ormai lanciato in una carriera internazionale.

Si potranno ascoltare, oltre a un nuovo brano intitolato “Pentaisthesis” scritto appositamente per i due dalla compositrice Tamara Basaric-Quadroni – di origine serbo-croata e ora residente in Ticino – e a “Fratres”, forse il pezzo più noto di Arvo Pärt, maggiore compositore estone vivente, adattamenti di opere per violino e pianoforte di Schubert (la Sonata in la maggiore “Grand Duo”), Schumann e Shostakovich.

Il concerto è promosso dall’Ente Turistico del Luganese. Entrata gratuita

Tutte le informazioni su: www.ceresioestate.ch

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore