Varese Archeofilm chiude in bellezza (e pensa alla terza edizione)
Alla fine, Varese Archeofilm ha confermato il successo di pubblico dell’anno scorso, malgrado il disastro meteo iniziale e i cambi di sede

Alla fine, Varese Archeofilm ha confermato il successo di pubblico dell’anno scorso, malgrado il disastro meteo iniziale e i cambi di sede: Salone Estense sempre pieno, e numeri in linea con la prima edizione hanno fatto confermare l’organizzazione della terza edizione per l’anno prossimo.
«Prima dell’inizio ci eravamo ripromessi dei numeri in crescita, ma visto come è andata siamo felicissimi di avere confermato quelli dell’anno scorso – Ha commentato Marco Castiglioni, organizzatore della rassegna – Gli spettatori sono stati meravigliosi: alla fine ho avuto un applauso lunghissimo dalla sala che mi ha davvero commosso. E’ stata un’edizione davvero difficile da organizzare, ma sono contentissimo per come ha risposto la città e l’amministrazione. E adesso si pensa all’ano prossimo».

Magari al coperto? «Ci ragioneremo, anche con l’amministrazione che è stata così disponibile. Sarebbe un peccato perdere l’atmosfera della tensostruttura, che è affascinante, ma bisogna gestire gli eventi meteo»
Per la cronaca, il premio del pubblico è andato a “Chi ha ucciso i Neandertal?” mentre il premio della giuria tecnica è andato a “La Signora Matilde. Gossip dal Medioevo”, la “docummedia” interpretata da Syusy Blady
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.