Al Del Ponte parte il cantiere per la terapia intensiva pediatrica

Sono stati aggiudicati i lavori di "manutenzione straordinaria" per realizzare l'atteso reparto. Era stato annunciato per "fine anno" dal direttore generale dell'Asst Gianni Bonelli

Nuovo ospedale Del Ponte - Michelangelo

È stata aggiudicata la gara per la sistemazione del piano che ospiterà la terapia intensiva pediatrica all’ospedale Del Ponte di Varese.

L’atto è stato pubblicato la settimana scorsa e definisce l’andamento del concorso che ha visto vincitrice una ditta di Cusano Milanino.

I “lavori di manutenzione straordinaria” della porzione di piano al Padiglione Michelangelo che ospiterà la futura TIP possono dunque partire e l’area è già stata chiusa per ospitare il cantiere.

L’apertura del nuovo e atteso reparto era stato annunciato per “fine anno” dal direttore generale dell’Asst Gianni Bonelli.

“Il futuro del Del Ponte non è incerto”

Nell’estate scorsa, dopo alcune dichiarazioni preoccupate dal ritardo nell’avvio del PS pediatrico e della TIP, il direttore e i primari del presidio della donna e del bambino avevano risposto alle critiche con una previsione che rinviava alla fine dell’anno.

I mali del Del Ponte non sono solo i parcheggi

Sul fronte del Pronto soccorso tutto sta filando tutto liscio ma l’iter burocratico con la conclusione della gara e l’aggiudicazione dei lavori fa pensare che la TIP dovrà essere rinviata al prossimo anno.

Per la predisposizione del piano è stato definito un budget di spesa di circa 250.000 euro.

di
Pubblicato il 24 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.