Cosa dice TripAdvisor del Lago Maggiore

Tra i dieci luoghi di interesse consigliati troviamo le isole e la Rocca. Tra le località la più amata dalla community di TripAdvisor è Arona per lungolago e centro storico

Isola Bella

Le Isole Borromeo, il lungolago di Arona, la rocca di Angera. Sono alcuni dei luoghi d’interesse più amati del Lago Maggiore secondo la community dei viaggiatori di TripAdvisor. Una premessa: facendo una ricerca “da turisti” sul portale, la destinazione “Lago Maggiore” è una sottocategoria del Piemonte, questo giustifica in parte l’assenza della sponda magra che invece si difende bene nell’elenco delle “attrazioni poco note” con Santa Caterina, il Sacro Monte, l’Osservatorio e Angera. 

Ma torniamo al Verbano: in testa alla classifica dei luoghi da visitare c’è un posto quasi scontato, l’Isola Bella, che con il suo palazzo, i giardini e i suoi vicoli caratteristici domina il podio.

Tra i dieci siti di interesse più importanti non ci sono però solo i “gioieilli” del circuito Borromeo. Al terzo posto è protagonista il paesaggio con l’orrido di Sant’Anna a Cannobio mentre al quarto troviamo un’attrazione vera e propria, Alpyland al Mottarone.

Il lungolago di Arona con i suoi negozi e locali e quello di Stresa con i grand hotel dalle atmosfere fiabesche occupano la quinta e la sesta posizione.

Alla settima una piccola meraviglia romanica della sponda piemontese, la piazza della chiesa di Baveno, una delle più antiche del Lago Maggiore, sicuramente un luogo d’arte e storia molto suggestivo.

La “sponda magra” appare soltanto all’ottavo posto con la Rocca di Angera e i suoi giardini vista lago.

Al nono posto segue il panorama dalla vetta del Mottarone mentre poi si torna ad Arona che è la cittadina più popolare sul social dei viaggiatori e che chiude la classifica con il colosso del San Carlone e il suo centro storico molto vivo e attivo.

Segui la pagina di VareseNews su TripAdvisor

di mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Pubblicato il 28 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore