Omaggio ad Antonia Pozzi: giornata di studio all’Insubria

«Il cielo in me: omaggio ad Antonia Pozzi» è il titolo della giornata proposta dall’Università martedì 3 dicembre

antonia pozzi

«Il cielo in me: omaggio ad Antonia Pozzi» è il titolo della giornata di studio proposta dall’Università dell’Insubria martedì 3 dicembre, dalle 9 alle 13 nell’aula magna del collegio Cattaneo in via Dunant 7 a Varese.

È in programma la proiezione del film documentario «Il cielo in me» di Sabrina Bonaiti e Marco Ongania, accompagnata da interventi di Tiziana Altea, Stefania Barile, Graziella Bernabò, Marco Dalla Torre, Onorina Dino, Marina Lazzari, Fabio Minazzi, Elisabetta Scolozzi e Elisabetta Vergani.

Inoltre ci sarà una visita guidata alla biblioteca e all’archivio della poetessa milanese conservati al Centro internazionale insubrico, che ospita e organizza l’iniziativa.

Si ricorda che una selezione di foto e manoscritti dell’Archivio Pozzi è attualmente esposta nella Sala Teresiana della Biblioteca nazionale braidense a Milano, dove fino al 31 dicembre è in corso la mostra «La Scuola di Milano dalla dittatura alla democrazia. Antonio Banfi e Valentino Bompiani nel novantesimo della fondazione della casa editrice», mostra organizzata dal Centro internazionale insubrico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.