Agesp allerta gli utenti: “Attenti ai falsi addetti”
La società invita a diffidare, ricordando che i truffatori spesso sfoggiano anche segni identificativi della società, ad esempio il logo Agesp sull'abbigliamento o su un cartellino contraffatto

Agesp Servizi Gas ed Energia Elettrica mette in guardia gli utenti contro i falsi addetti che si presentano a casa con le più svariare scuse, spesso anche con segni identificativi della società, ad esempio il logo Agesp sull’abbigliamento o con un cartellino contraffatto.
In una nota diffusa nel pomeriggio i responsabili della società ribadiscono che nessun addetto Agesp è autorizzato ad effettuare verifiche contrattuali o a riscuotere soldi dagli utenti: “A seguito delle segnalazioni pervenute da parte di diversi utenti relativamente a persone che, presentandosi come addetti Agesp – ) – si propongono presso le abitazioni private sostenendo di dover effettuare cambi contatori e controlli su di essi o di voler verificare bollette dei servizi Gas o Energia Elettrica, precisiamo che Agesp Energia srl non effettua verifiche presso le abitazioni relativamente alle situazioni contrattuali dei propri clienti, e non chiede denaro a domicilio. Si ricorda, infatti, che i pagamenti possono essere effettuati solo in banca, in posta, on line, tramite app o alla cassa automatica ubicata presso l’Agesp Point di via Alberto da Giussano, a Busto Arsizio”.
“Ricordando che, in caso di chiarimenti o dubbi, è a disposizione dell’utenza il Servizio Telefonico Commerciale Gas Naturale, Energia Elettrica e Teleriscaldamento al numero 800 003 858 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00, si invitano gli utenti, a diffidare di eventuali presunti addetti del Gas e dell’Energia Elettrica che si dovessero presentare come dipendenti Agesp per lo svolgimento delle attività di cui sopra e a contattare i Carabinieri per esporre la propria segnalazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.