Giannina compie cent’anni: “Una volta si amava di più”

Nata il 13 gennaio di cent'anni fa, la signora Giannina racconta come ci si sente a cent'anni e come è cambiato il modo di vivere

In molti hanno voluto fare gli auguri alla signora Giannina che oggi, 13 gennaio 2020, ha compiuto 100 anni. Giannina ha sempre vissuto in paese, nello stesso stabile e ha lavorato prima prima nel campo tessile alla ditta Piatti, poi a Varano Borghi; si è sposata alla fine della Seconda Guerra Mondiale al rientro del fidanzato Giulio Vanetti dal campo di sterminio di Auschwitz.

Galleria fotografica

La signora Giannina di Inarzo compie cent’anni 4 di 8

Dal matrimonio è nata la figlia Silvana (che è stata Sindaco di Inarzo per tre mandati), dal 1977 alla morte del marito vive con la figlia e la nipote. Coloro che la conoscono bene, di lei dicono: “Si sente una sopravvissuta, perché ha visto andarsene tutte le persone della sua vita. La mente è lucida e il carattere è forte e si interessa di quello che succede in Italia e nel mondo. Non segue una dieta particolare, ma non esagera nell’alimentazione. E’ molto devota”. E in questo video, girato dal nipote, Emanuele Brugnoni, racconta come ci si sente a cent’anni e racconta: “Una volta si amava di più e si viveva meglio”. 

Nella foto sopra con il sindaco Fabrizio Montonati 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La signora Giannina di Inarzo compie cent’anni 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.