Le canzoni di Sanremo cantate in un medley
A realizzarli il coro “Filling the music” che accompagnerà l'attesa del festival con una serie di video
Il Festival di Sanremo si avvicina e il coro pop “Filling the music” ha deciso di omaggiarlo con una serie di video.
La formazione, diretta da Tamara Brenni, è formato da bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni. Già in passato si è fatta conoscere per la pubblicazione di video da milioni di visualizzazioni, dove i giovani cantanti interpretano canzoni d’attualità. Ora, in vista del festival della canzone italiana, insegnante e alunni hanno deciso di pubblicare sul loro canale Youtube sette medley che porteranno l’ascoltatore in un viaggio nella musica pop italiana dal 1951 al 2020.
Ogni video infatti, racconterà una decade di successi attraverso i ritornelli delle canzoni vincitrici delle varie edizioni, con l’obiettivo di celebrare la musica italiana e raccontarla alle giovani generazioni.
Il progetto, con il patrocinio del Museo del Festival di Sanremo è stato ideato e curato da Marco Canova e prevede che i primi sei videoclip vengano pubblicati a partire dal 30 gennaio sul canale YouTube di Filling the music. L’ultimo verrà pubblicato alla conclusione del Festival, includendo in chiusura il ritornello della canzone vincitrice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.