Tredici nuovi arbitri per Varese
Settimana scorsa si è svolto l'esame conclusivo del corso per la sezione dell'Associazione Italiana Arbitri di Varese
Si è tenuto la scorsa settimana, alla Sezione di Varese dell’Associazione Italiana Arbitri, l’esame conclusivo del Corso Arbitri di Calcio. Sono stati tredici i giovani ad aver superato positivamente il corso: Tomas Arifi, Federico Cantù, Loris Carletta, Joseph Cusumano, Dridi Mohsen, Nicolas Frusciello, Alessandro Giudici, Matteo Martines, Giuseppe Palermo, Lorenzo Turetta, Zayed Latrech, Matteo Zonca e Kevin Pellumbi.
Quiz regolamentari, una prova scritta ed una orale alla presenza del componente del Comitato Regionale Arbitri della Lombardia, Gregorio Dall’Aglio. Dopo aver superato senza problemi le prove teoriche, i ragazzi dovranno affrontare i test atletici per poter essere ufficialmente designabili dal presidente Roberto Arcari Farinetti per le gare provinciali.
È un’esperienza che permette di vivere il mondo del calcio in prima persona, da un’angolazione diversa: il corso per diventare arbitri di calcio è totalmente gratuito ed è un’opportunità offerta a ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni. Non solo si apprendono le regole del gioco del calcio, ma si entra a far parte di un ambiente sano e stimolante, ricco di passione, impegno e dedizione.
Il corso permette inoltre di ottenere crediti formativi scolastici agli studenti e lo status di tesserato federale, che dà accesso gratuito in tutti gli stadi d’Italia per tutte le partite organizzate dalla FIGC.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.