“Troppi incidenti su quella strada, la Provincia intervenga”

Giuseppe Licata, in qualità di consigliere provinciale, dopo il frontale in Valganna, ha presentato un'interrogazione perché si pensi a soluzioni come i dissuasori di velocità

Incidente Valganna 31 gennaio

Troppi incidenti sulla strada statale 233 della Valganna. Una strada che spesso le auto percorrono ad alta velocità. Nella notte di venerdì 31 gennaio, la statale è stata teatro di un frontale tra un’Audi e una Volkswagen Golf: nello schianto due persone sono rimaste seriamente ferite, una è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Circolo.

Il sindaco di Lozza Giuseppe Licata, in qualità di consigliere provinciale, ha presentato un’interrogazione: “Questa mattina, visti i purtroppo continui gravi incidenti che si verificano sulla strada SS233 che attraversa la Valganna, in qualità di consigliere provinciale, in rappresentanza del Gruppo “Civici e Democratici”, ho presentato un’interrogazione al presidente della Provincia per conoscere quali azioni politiche e amministrative intenda mettere in atto per incrementare il livello di sicurezza degli automobilisti che percorrono quella strada. Tra i possibili interventi immediati, l’installazione di dissuasori elettronici di velocità.
Ho inoltre fatto richiesta al presidente Antonelli di convocare urgentemente un tavolo insieme ai sindaci dei Comuni interessati ed ANAS per affrontare questa criticità in modo organico e coordinato”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.