Sicurezza, ecco cosa cambia a Buguggiate
L'amministrazione comunale chiama a raccolta la cittadinanza: appuntamento giovedì 13 alle 20.30 in oratorio per spiegare tutte le novità

Massima attenzione alla sicurezza. L’amministrazione di Buguggiate chiama a raccolta la cittadinanza per spiegare quali provvedimenti sono stati presi per aumentare i controlli sul territorio e garantire una maggior presenza delle forze dell’ordine.
L’appuntamento è per giovedì 13 febbraio alle 20.30 nel salone dell’oratorio, in via Trieste 31; in quell’occasione il sindaco Matteo Sambo illustrerà quali sono le tre azioni che verranno attivate in paese: uno sportello aperto il lunedì in Comune gestito in accordo con i carabinieri di Azzate, l’intesa siglata con il prefetto per rendere “legale” il controllo del vicinato avviato da un gruppo di cittadini l’ottobre dello scorso anno e per finire il potenziamento dell’organico di Polizia Locale costituito ora soltanto da un responsabile dell’area amministrativa.
Quest’ultimo aspetto è forse il più complesso e delicato. La gestione associata degli agenti con Bodio Lomnago comincia a mostrare tutti i suoi limiti: pochi agenti che non riescono a coprire tutto il territorio, vasto e nemmeno contiguo. Così l’amministrazione comunale sta pensando di rivolgersi anche al comune di Varese per studiare i termini di una convenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.