Stop al carnevale: l’ordinanza blocca i carri
L'ordinanza prevede per una settimana la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche. Rientrano anche le sfilate in programma sabato prossimo
Niente carnevale a Varese e provincia sabato 29 febbraio.
La sfilata dei carri e tutte le iniziative messe in campo dalla famiglia bosina o da quella sinaghina per la “settimana più pazza dell’anno” dovranno essere rinviate al 2021. Così, almeno, dice l’ordinanza firmata oggi dal Presidente lombardo Attlio Fontana e dal Ministro della Salute Roberto Speranza. Tra i divieti per evitare assembramenti ci sono proprio le manifestazioni pubbliche.
Il carnevale, iniziato ieri con la consegna delle chiavi della città al Re Bosino a Varese e al Tarlisu a Busto, va già in soffitta.
Il sindaco Davide Galimberti non perde comunque la speranza: « Al momento è vietata qualsiasi manifestazione. Ma vediamo come evolverà la situazione in settimana. La certezza si avrà solo nei prossimi giorni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.