La storia di oggi la raccontano i burattini
Portare il teatro dei burattini a casa via Facebook: il tentativo delle maestre della Scuola dell'infanzia Colombo Morandi di Uboldo

Anche la Scuola dell’infanzia Colombo Morandi di Uboldo sposa l’idea della didattica 2.0 e da lunedì ha iniziato a postare sulla pagina Facebook dell’asilo una serie di video girati con il telefonino alle maestre con l’idea di testimoniare vicinanza ai bambini e fornire loro “idee, spunti di gioco e divertimento”.
Nella mattinata di oggi, mercoledì 4 marzo, la proposta è stata realizzata con “Fiaba animazione e spettacolo” di Andrea Silvio Anzani, che già collabora abitualmente con la scuola: le maestre hanno ripreso in una diretta Facebook una storia raccontata dai burattini sul palco del micro teatro (vuoto), interpretata appositamente per i bambini. Il tentativo di offrire ai bambini in questi giorni “un modo alternativo ai libri per raccontare” – spiega la coordinatrice Valeria – In questa situazione di emergenza è importante tenere viva la relazione educativa tra scuola e famiglia, tra bambini e noi adulti anche fornendo occasioni particolari”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.