Scuola materna di Luvinate

Aperta dalle 7.30 alle 18, accoglie bambini dai 3 ai 6 anni

materna luvinate

Scuola Materna di Luvinate
Via San Vito 5, Luvinate
Numero di telefono: 0332 824252
Indirizzo email: materna.luvinate@alice.it
Sito web
Tipologia di scuola: Fism

Orario di apertura:  7,30 – 16,30
Prescuola: sì
Doposcuola: sì
Sezione Primavera (bimbi 2-3 anni): no
Servizio di nido: no
Sala dedicata alla nanna: sì
Cucina: catering
Giardino: sì
Sezione estiva: no

Breve descrizione dell’offerta formativa
Dal 1907 , in un contesto sociale integrato e partecipe, ci prendiamo cura della crescita dei bambini, nel rispetto dei valori cattolici. In affiancamento ai genitori stimoliamo lo sviluppo delle capacità e sensibilità individuali e sociali.
La Scuola si caratterizza principalmente per l’attività musicale, Ritmica Dal Croze, presente in differenti momenti della settimana. Il progetto educativo prevede il laboratorio di Arte Terapia, inglese con metodo Helen Doron, orto, continuità educativa con nido e scuola primaria, uscite didattiche e in biblioteca. Le attività musicali di Ritmica Dal Croze, di Arte Terapia e Inglese sono svolte da professionisti esterni.
La Scuola si avvale di uno psicologo, esperto in psicologia scolastica, che si affianca alle insegnanti per l’ottimale monitoraggio delle individualità e che offre un servizio gratuito alle famiglie. La dimensione contenuta della Scuola consente al personale docente di dedicare la massima attenzione alla personalizzazione del programma didattico.

Breve informazioni sulle rette e i costi dei servizi offerti
Per le informazioni relative ai costi contattare direttamente la Scuola

di
Pubblicato il 10 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.