Luca Spada (Eolo): “Fate un utilizzo oculato della rete”

Il traffico internet ha avuto un'impennata del 50%. I consigli: "evitate aggiornamenti di sistemi operativi, videogiochi, grossi download di giorno ma programmateli di notte dopo le 24"

adsl pd connessione internet

Il messaggio di Luca Spada, ceo e presidente di Eolo internet provider di Busto Arsizio leader nel campo della connettività attraverso antenne radio, è molto chiaro: «Vi invito a fare un utilizzo oculato della rete: evitate aggiornamenti di sistemi operativi, videogiochi, grossi download di giorno ma programmateli di notte dopo le 24».

Generico 2018

Il messaggio è stato postato sul suo profilo Facebook. Le ragioni di questa iniziativa di Spada sono giustificate dall’impennata che il traffico Internet ha avuto da martedì, con un picco del + 50%.
«È un mezzo miracolo – spiega Spada – che la rete in Italia stia reggendo ad un aumento così massiccio e repentino del traffico. Mentre gli operatori cercano di ampliare ove possibile le infrastrutture, operazione non è facile per carenza materiale e blocchi vari».

TUTTI GLI ARTICOLI SU EOLO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.