Nuovi casi di Coronavirus a Saronno e Cassano Magnago, i sindaci rassicurano

Si tratta di due persone residenti a Cassano Magnango e una nel Saronnese. In entrambi i casi sono partite tutte le procedure del protocollo

Insubrias Biopark

Sono tre le persone che nel corso della mattinata di lunedì 2 marzo sono state riscontrate positive ai test del Coronavirus in Provincia di Varese. I casi sono stati registrati a Cassano Magnago e a Saronno e i sindaci rassicurano sull’avvio di tutte le procedure previste.

A Cassano si tratta di due anziani residenti in città. La coppia è stata ricoverata in ospedale a Busto Arsizio mentre le Autorità Sanitarie hanno predisposto tutte le misure necessarie previste dai protocolli del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità per la ricerca dei “contatti diretti” (LEGGI QUI I DETTAGLI).

Per il caso di Saronno invece si tratta di un paziente residente fuori dalla città che, però, si è rivolto al nosocomio della città. Anche in questo caso sono già state attivate tutte le procedure previste dal protocollo. C’è poi un altro paziente in attesa di responso dei test (LEGGI QUI I DETTAGLI).

In tutta la Provincia rimangono in vigore i provvedimenti confermati nelle scorse ore da Regione Lombardia con scuole sospese e limitazioni alle attività pubbliche.

Cinema, teatri e palestre chiuse. Un metro di distanza nei locali pubblici

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.